Lettori fissi

Translate

giovedì 9 maggio 2013

Un po' di me..

Questa sono io...


Sonia, Teddy, Orsetta ed infine Orsy, ma solo per le amiche di patch.
Ho sempre disegnato fin da piccola: sui fogli, sulla stoffa, sui muri.. e giocato sotto la macchina da cucire della mamma, con le stoffine che cadevano.
E ora che son grande ( si fa per dire ) continuo a giocare con colori e stoffine, con ago e pennelli..
Amo l' estate, fosse per me durerebbe tutto l' anno, il mio sogno è poter invecchiare in un posto caldissimo, davanti ad un bel mare turchese, ovviamente a ricamare, quiltare, e magari contare i delfini all' orizzonte..
Amo  i cieli tersi, i raggi del sole che rimbalzano sui sassi e feriscono lo sguardo ( per questo ho sempre gli occhiali da sole ) mi piace il calore del sole sulla pelle .. adoro gli abiti bianchi, di lino, ampi e lunghi, che carezzano le caviglie ad ogni passo, ( e per me, allergica ad ogni fibra non vegetale vi assicuro è un toccasana, dopo aver passato l' inverno a grattarmi, e non vi dico quanto spendo in reggiseni che devono avere la copertura di cotone anche alla fascetta elastica!)
Mi piacciono i temporali, l' aria frizzante che si respira quando nel cielo si addensano le nuvole scure come pece, e l' odore di erba bagnata subito dopo l' acquazzone..( il problema è che fino a qualche anno fa erano temporali normali, ultimamente si stanno trasformando in catastrofi ).
Amo le sere d' estate, quando ancora all' orrizzonte traspare un filo di luce, e nelle macchie buie brillano le lucciole, e si conclude la serata con un bel gelato o un ghiacciolo freschissimo che inebria le papille gustative.
Amo la frutta, dolce e succosa, fresca e dissetante, e i pomodori,  e la panzanella ( pane raffermo, pomodori, cipolla, basilico, cetrioli..ecc..) che è il massimo!!
Sono una "tuttotondo" ma la prova costume non mi spaventa, tanto pochi minuti e sono in acqua, il mio sport preferito è il nuoto, la mia passione: la subaquea ( 3 brevetti: acque poco profonde, acque libere profondità 30 metri, fotografia sub ).
Oltre la curiosità di un mondo tutto nuovo, tutto da scoprire ogni volta, mi piace la sensazione di leggerezza che si ha sott' acqua, la sensazione di volo, la percezione in tre dimensioni, la lentezza dei gesti, il quasi silenzio interrotto solo dal fruscio del proprio respiro..
Mi batto per la salvaguardia dell' ambiente, sopratutto quello marino, e ho un micione: Tigro.. olre a marito e figlia..
Sono ansiosa, prolissa, non mi prendo mai sul serio..e..divago divago...

8 commenti:

  1. in tutti i post che hai scritto hai dato sempre un po' di te,.....si sei proprio come ti sei descritta con un voce dolce e calma, che sprizzi vita da tutti i pori

    WWW la nostra Teddy
    uno speciale bacio sul tuo nasino spelato dal sole....adk

    RispondiElimina
  2. da questa tua descrizione dai il senso di una persona solare,sognante ,amante dell'aria aperta ,hai un bel sorriso.un abbraccio lory

    RispondiElimina
  3. GIA' UNA PERSONA SUPER!!!! mi sono letta il post tutto d'un fiato...altro che prolissa! un baciotto anche da me!!!!!

    RispondiElimina
  4. guardo la tua foto e... il mare comincio a vederlo nei tuoi bellissimi occhi, il mio elemento è la neve, ma subito dopo viene il mare, come così bene lo hai descritto tu.
    Penso ai colori dei tuoi bellissimi lavori e lo ritrovo anche lì!!
    Sù ... è ora di abbracciarci presto tutte ;0)
    Un bacio

    Gruvy

    RispondiElimina
  5. Già mi sembra di vederti su una bella spiaggia tropicale con un abito bianco svolazzante e un romantico cappello adornato di nastri e rose a sorseggiare un bel beverone con ghiaccio. Spero che il tuo sogno si avveri!!!!! Hai un sorriso aperto e degli occhi dolcissimi!!!!
    Con affetto Grazy

    RispondiElimina
  6. Dalla descrizione sei senz'altro una persona solare e piena di energia. Un abbraccio Laura

    RispondiElimina
  7. che ganza che sei! ;)
    posso far parte del gruppo?
    complimenti per l'allegria che sprigioni!!

    RispondiElimina
  8. Sonia, la mia creativa preferita di questo gruppo. Potremo mai andare d'accordo? tu ami l'estate e io adoro l'autunno!!!!!! conosci però il detto "gli opposti si attraggono?"
    Mi piace molto la tua aria un po' scanzonata che regala allegria e serenità
    Un caro abbraccio
    Rita

    RispondiElimina