Lettori fissi

Translate

venerdì 24 maggio 2013

Piccolo sondaggio

allora babe, arrancando con il ghinghy (ci siamo arenate al 4° blocco), mi stavo chiedendo cosa proporre per il prossimo lavoro che come ho gia' detto partira' con gennaio.

Mistery?
Country?
Moderno?
Tradizionale ?

Perciò sondaggiamo.

io dico:
Lascerei stare per un po' applique' piccoli e stitch.
Che sia libero di essere un singolo  o un matrimoniale che la Vigni adora.
Pongo solo la regola che chi aderisce poi finisce.
la possiamo fare in un anno
una tappa al mese ,
Nulla di costoso da comprare , anche qualcosa da noi inventato, qualche progetto interessante free ,che possiamo fare con i nostri gusti
Qualcos'altro?
non mi viene in mente nulla perciò via di baburia e arrovelliamo tutti i nostri cervelletti.

 
Un'altra cosa...si potrebbe aggiungere delle pagine al blog per renderlo + interessante, tipo tutorial, materiali novità scoperti o arrangiamenti con quello che offre il mercato, galleria lavori etc etc.ma io non lo so fare e ho bisogno di un aiuto  da chi webba col pc meglio di me.
ogniuno potrebbe inserire quello che sa fare.
o siete di quelli che bisogna sempre pagare??'ahahhaha
sapete che scherzo. Ma comunque ditemi la vostra e non fatevi pregare e soprattutto buttiamo giu' un piano d'attacco anche per allargare la cerchia delle babotte.
ecco un'idea per le cenciaie.....quante eravamo? Teddy Io Vigni e poi???
mandi( che in friulano vuole dire in man di dio)
Adk

 

17 commenti:

  1. Pronta all'appello e rispondo al sondaggio.
    Per quanto mi riguarda, niente mistery per un semplice motivo:...... e se poi non mi piace?!!!
    Non ho mai fatto niente di tradizionale e quindi potrebbe essere una bella occasione, stessa cosa vale per il country e il moderno (per la verità le uniche cose che ho fatto, sono i progetti fatti insieme a voi).
    Mi piace la proposta di postare anche da parte nostra dei tutorial o suggerimenti su come lavorare e per vedere se la cosa funziona io ne avrei uno pronto da farvi "assaggiare"!
    Non posso, ahimè, assolutamente essere di aiuto in fatto di arricchimento blog dal punto di vista "informatico", data la mia comprovata incapacità nella materia. E' già un miracolo che riesca a inviare mail, a scrivere e pubblicare foto
    Buon fine settimana a tutte
    Rita

    RispondiElimina
  2. io ci sono,basta ricamo,no mistery per lo stesso motivo di Rita,mi piacerebbe andare sul moderno,(domani partecipo ad un corso con Roberta Sperandio proprio sul moderno)ho visto delle belle riviste su questo argomento.
    mi piace anche il tradizionale.
    per il resto potrei anche provare .baci lory

    RispondiElimina
  3. Saluti a tutte,
    io opterei per qualcosa di leggerino, visto che dobbiamo ancora finire sia il gingham che il Christmas. Non sono brava ad inventare, ma mi piace sia il tradizionale che il country, per il mistery io e qualcun'altra abbiamo da finire quello della Laura Mori. Non ho presente cosa sia il moderno ma se non è troppo cervellotico mi sta bene.
    Tutto dipende dal fatto che o inventiamo o copiamo, se copiamo penso che ognuna di noi abbia un sacco di progetti nel cassetto (io per prima) e si potrebbe fare una scelta. Se invece vogliamo inventare non so cosa ne possa uscire: magari un capolavoro!!!!, ma c'è anche il rischio che poi non piaccia.
    Bella l'idea di aggiungere pagine al blog, ma anch'io sono scarsina in informatica e non ti posso aiutare.
    Bello il blocco di cenci! Sono cenciaia pure io.Ho fatto un pezzo bicolore ma non mi soddisfa: è in aspettativa...
    Un abbraccio Grazy

    RispondiElimina
  4. comunicazione di serizio: forse ho trovato chi ci fornisce l'aiuto per la parte informatica, lunedì posso essere più precisa
    ciao ciao
    Rita

    RispondiElimina
  5. vai Rita....... ci potrebbe essere anche una parte che fa la storia del gruppo... e la fai tu che scrivi bene. punto e stop ahhahaha

    RispondiElimina
  6. eccomi pronta al via , in generale sono d'accordo con chi mi ha preceduta nei commenti; come alcune di voi cenciaia anch'io e impegnata nel mistery di Laura Mori.
    Mi piacciono Ale le tue proposte :0), e ho voglia di impegnarmi e mettermi in gioco per rendere grande il nostro blog.
    Vi abbraccio
    Gruvy






    RispondiElimina
  7. a me piacerebbe un tradizionale.
    un bacio
    Franci

    RispondiElimina
  8. buongiorno girls
    anche a me piacerebbe un tradizionale anche inventato da noi .
    anche io cenciaia, ma i miei lavori sono molto a rilento.
    mi impegnerò anch'io anche se sono alquanto imbranata
    cosa intendi per altre pagine al blog?
    ciao ciao
    Simona

    RispondiElimina
  9. Io mi offro per i disegni dei banner, e tutto quello che c'è da disegnare!
    Quoto l' idea di inventare noi un progetto, come già avevo detto, o di rielaborare una qualcosa di tradizionale ( però cose intendete per tradizionale ?) o una sorta di "dear-jane" con meno blocchi, molto più grandi ogni blocco progettato da una del gruppo ( basta decidere le misure ed ogniuna si sbizzarrisce)

    però a sto punto troverei necessario una sorta di "regolamento" per chi partecipa, non per spaventare nessuna, ma semplicemnete per avere un minimo di continuità, del portare avanti l' impegno in modo "attivo", senza zavorre e senza chi dice di partecipare e poi..svanisce nel nulla; basta anche solo un commento o due righe per raccontare come prosegue il proprio lavoro.
    Baciotto
    Orsy - Sonia

    RispondiElimina
  10. sono d'accordo con te per il regolamento...pensateci tutte su .io intanto staro' in disparte per 10 gg. carico tacchini di notte e di giorno non capisco nulla.(cacchio la notte si deve dormire!!!)un baso adk

    RispondiElimina
  11. sono d'accordo per questo nuovo progetto. Sarei per il tradizionale secondo cosa si intende per tradizionale.Dovrebbe essere non troppo lungo perchè come voi anche io ho alcuni lavori iniziati e vorrei finirli. Per il regolamento sono d'accordo anch'io. Mi faccio venire in mente qualcosa e poi vi dico.
    Buona notte
    Laura

    RispondiElimina
  12. ragazze, il patch tradizionale è, appunto, il tradizionale.
    vedi i quilt con stelle, logcabin, stellazze varie, la zampa dell'orso,...............
    guardate i quilt della Vigni.
    avete presente Kim Diehl?
    la maggior parte del patch che si vede in giro è tradizionale, + o - country, un discorso a parte per il quilting moderno, disegni essenziali, colori forti, molto uso delle tinte unite.
    insomma, vi guardate in giro?
    bacio
    Franci

    RispondiElimina
  13. OK per tutto ciò che decidete!!!!Mi stà bene anche il tradizionale ...spero solo di avere il tempo per riprendere in mano la mia vita!!!Mi è stata sconvolta dalle amiche romane che mi hanno fatto lo scherzo di candidarmi a Delegata Regionale...Non potete capire quanto lavoro c'è dietro.....Bacio a tutte
    Bru

    RispondiElimina
  14. Ciao, ragazze, ci sono anche io!
    A me piace tutto, forse il moderno è quello che mi attira di meno, il country di più. Il mystery mi piace, mi piacerebbe che ciascuna di noi inventasse un blocco e quindi lo si scoprisse un po' alla volta, ma capisco anche la necessità di chi vuole sapere se si sta imbarcando in un progetto che le piace o no. Mi piace sempre anche l'appliquè, ma sono d'accordo a evitare ricamini e patche piccolissimi, per un progetto più snello e veloce...

    RispondiElimina
  15. Questo l'avete visto? http://www.shabbyhome.com/web/mistery-quilt/
    però mi sa che c'è tanto appliqué... ma essendo un Mystery non si può dire prima!

    RispondiElimina