Lettori fissi

Translate

venerdì 12 aprile 2013

T.G.G.: blocco n. 7

Dopo interminabili giorni di pioggia, che non se ne poteva proprio più, in quel di Pisa oggi è stata una discreta giornata.
Un pallido sole ha fatto capolino tra nuvole ancora un po’ grigiastre e ha finalmente decretato l’arrivo della primavera. Per la verità io non amo molto questa stagione, amo l’autunno.
Dell’autunno amo l’aria frizzantina della mattina presto, le sue giornate corte e i colori caldi che ci regalano i tramonti, quando l’aria si riempie di riflessi rossi, gialli e aranciati.
Amo i colori “bruciati” delle foglie che cadono. Avete presente il colore rosso che assumono le foglie dell’acero giapponese? una meraviglia per gli occhi e per il cuore.
Mi piacciono i piatti tipici di questa stagione, le zuppe, le castagne, le torte di mele e mi piace soprattutto l’idea che puoi riscaldarti con una buona cioccolata calda, magari con un ciuffetto di panna montata sopra, senza avere rimorsi sul mancato rispetto della dieta per la famigerata prova costume.
Dell’autunno mi piace anche il rumore, lo scricchiolio, delle foglie secche quando ci si cammina sopra e l’odore dell’asfalto e della terra dopo la pioggia.
 
Bene bene, anche questa volta ho divagato, mi sono lasciata trasportare e sono andata fuori tema. Sono una ribelle incorreggibile!!!
 
Dunque, nello scorso weekend trascorso a casa perché pioveva, ho terminato il settimo blocco.  
Lory ti seguo, e rimango nella tua scia!!!!! e tu AdK non dimenticare di aggiornare la mia situazione blocchi!!!!
 
Siete pronte? siiìì!!!!! e allora ......... rullo di tamburi, ed ecco a voi il mio lavoro.
 

L’esecuzione del blocco è stata abbastanza impegnativa, però il risultato è stato appagante. Un blocco allegro e gioioso. Mi piace, sono soddisfatta.





Questo, a parer mio, è il blocco più bello di tutto il progetto. E’ il blocco che secondo me esprime a pieno il senso dell’amicizia nata nella blogsfera. Io mi sento e mi riconosco nella girl al centro, contornata da tutte voi care amiche, sparse per l’Italia.
Come ho già avuto modo dire altre volte, uno dei miei tanti desideri è quello di poter continuare a condividere questo mio nuovo hobby e percorrere parte della mia vita insieme a tutte voi. 
 
Vi lascio con un caro abbraccio e vi auguro un felice fine settimana
Kiss kiss
Rita
 

9 commenti:

  1. mi veiene una rabbia se penso che siete così avanti...hai ricamato da Dio...Rita sei una bomba! Adoro anch'io l'autunno e condivido tutto cio' che hai scritto.continua così adk

    RispondiElimina
  2. Ciao Rita, hai una capacità rara di scrivere e descrivere le cose,
    l'autunno l'adoro ma solo in montagna quando nel bosco tramite i colori delle foglie riconosci le piante. Che direi del tuo lavoro, veramente bello e ben eseguito, diventi sempre più brava.
    Baci
    Flavia

    RispondiElimina
  3. stupende le labbra,fammi un piccolo passo passo come le ricami,ti prego ti prego ti pregooooooooooooooooo.il blocco è stupendo il fiocchetto alla fine del cuore è un byou (spero di averlo scritto giusto,non avevo voglia di aprire il vocabolario).
    ps:io amo il caldo!!!!!!!!!!!!!!!!!.
    un abbraccio lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lory, prepararo un piccolo tutorial per far vedere come ho ricamato le labbra alle girls, vedrai è molto semplice.
      Baciotti
      Rita

      Elimina
  4. Parole sante Rita, mi viene male a pensare che sta arrivando l'estate!!! Belle, belle le donnine, non vedo l'ora di arrivarci!!!
    Un bacio
    Grazy

    RispondiElimina
  5. Tutto vero Rita, anch'io come te amo l'autunno e l'inverno :))) ,ma vedo che siamo in buona compagnia ..potremmo creare un fan club "...quando vien presto la sera ..."
    Ecco adesso parliamo del tuo capolavoro !!!Rita sei bravissima!!!!...si sente l'applauso!!!????
    Un bacio grane
    Gruvy

    RispondiElimina
  6. Finalmente vi ho ritrovate!!!!!Ma non mi dite niente?????Allora non mi volete più tra voi,bene me lo segnerò nella memoria....
    Brunella

    RispondiElimina
  7. eeehhhhhhhhh ?? ma vi siete tutte impazzite ??
    NO nono..NOOO!!
    AMO l' etate ( non mi piace la pioggia, non mi piace il freddo non sopporto la neve )e autunno significa l' avvicinarsi di tutto cio'amo le giornate lunghe, e il mettermi sotto il portico a ricamare fino a tardi mentre il sole tramonta in uno dei suoi rossi accesi..
    mi dilungherò sull' argomento al prossimo post, nel frattempo devo fare i complimenti a Rita, che non solo va spedita come un treno, ma i suoi blocchi sono decisamente bellissimi, nei colori e nell' esecuzione.. e questo, con tutte noi gioiose forse per un nuovo progetto, forse per la fine di un blocco, è decisamente il ricamo più bello!
    un abbraccione
    Orsy .. Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione Sonia, questo è il blocco più bello. Se fossi stata brava come te avrei potuto fare delle modifiche per rappresentare tutte voi. Da questo punto di vista non sono per niente una creativa, mi limito soltanto a riprodurre fedelmente, ho ancora tanto da imparare.
      Ami il caldo come Lory? ma non vi pesa l'afa e il tasso di umidità? aspetto con curiosità il tuo post sulla primavera e sull'estate, non sono sicura se riuscirai a farmi cambiare idea, ho l'impressione che continuerò ad amare l'autunno.
      Baciotti
      Rita

      Elimina